Oggi voglio affrontare un argomento che sarà d’aiuto a tutti coloro che lavorano su Internet o che intendono cominciare a farlo.

Si tratta della Mailing List! Giustamente vi starete chiedendo… Cosa diavolo è?


La mailing list (come dice l’espressione stessa) è una “lista di email” di persone che si sono VOLUTAMENTE iscritte a questo servizio nel vostro blog/sito.

Ok, ma voi cosa ci guadagnate da una lista di “email”? I vantaggi sono tantissimi!!

Immaginate di aver appena scoperto un Ebook o un servizio che sta avendo grande successo su Internet e di avere una lista di 2000 iscritti. Desiderate vendere questo nuovo prodotto a 20 euro. Quindi cosa si fa?

Mandate l’email a tutti i vostri iscritti con un SEMPLICE CLICK (quindi nessuna compilazione manuale di tutti gli indirizzi) e osservate il risultato. Vedete che solo il 4% (cioè 40 persone su 2000) acquistano il vostro prodotto (ed è un dato molto pessimista); avrete guadagnato la bellezza di 800 euro. Non male vero?

Immaginate di mandare un’email ogni 15 giorni o MASSIMO una alla settimana. Risultato? 3200 EURO DI GUADAGNO MENSILE. Ma questo potrebbe raddoppiare,triplicarsi,quadruplicare.. Dipende sempre dall’ebook/servizio che proponete ai vostri iscritti.

Chi offre questo servizio? Leggendo i commenti presenti nella rete ho trovato molto serio,affidabile e conveniente:

AWEBER.COM – Costo solo 15 euro circa al mese. Che dite.. Vale la pena di spenderli? Se avete domande non esitate a contattarmi o a lasciare un commento!

Tieniti aggiornato con i nostri feed e discuti dei vari programmi nel forum!

Tieniti aggiornato con i nostri feed e confrontati con altri utenti nel forum!