Problemi di smistamento dei pagamenti o semplice ritardo nel saldare le fatture? No, non tiriamo fuori più scuse! La situazione che affligge uno dei siti di affiliazione più famosi del mondo è da considerare molto grave..


Lavoro da 1 anno nel settore dell’ “online affiliation” e pian piano ho osservato in maniera molto attenta il triste decadimento di Tradedoubler.com, società che opera a livello mondiale; il momento è difficile e sui forum,blog e siti cominciano a comparire sempre più esperienze negative (non che prima non fossero presenti).

“La moda più in voga” è quella delle fatture scadute e mai pagate, ma cosa si intende precisamente? Si tratta di conti che le varie aziende presenti in questo circuito di affiliazione avrebbero dovuto saldare, ma che (per chissà quale arcano motivo) hanno deciso di non pagare. Vi illustro la mia situazione:

  • Nissan
  • PokerSuite

Questi due programmi avrebbero dovuto pagare le commissioni, ma non lo hanno fatto.. Il motivo? Difficile da capire, ma io credo che si tratti di una mossa sbagliata a livello di marketing.

Le lead (semplici iscrizioni nei siti) non portano nessun profitto, se non la possibilità di mandare newsletter al cliente; ecco quindi che, nel caso di Nissan, scaricare una bellissima brochure delle loro macchine potrebbe far aumentare il numero di interessati, ma non vi è alcuna certezza.

Continuo a sostenere la mia tesi: basta con le lead astronomiche (12 euro per download) e via con il PPS (pay per sale).. Come direbbe qualcuno “Lasciate ogni speranza voi ch’entrate:D

Tieniti aggiornato con i nostri feed e confrontati con altri utenti nel forum!